Rimanere al passo con i tempi è ciò che ha contraddistinto la Facon negli anni.
Una delle prime aziende italiane a credere nel sovrastampaggio, progettando e offrendo una gamma completa di connettori per il mercato del riscaldamento. Oggi è una realtà dinamica che affianca i propri Clienti nella progettazione di connessioni speciali.
L’introduzione di materiali sempre più performanti permette all’azienda di rispondere in modo preciso alle richieste del mercato moderno. Ricerche svolte sia nell’ambito di materiali che di processo permettono a Facon di fornire prodotti halogen-free, ampliare la gamma di temperature di funzionamento, nonché di rivisitare costantemente i processi produttivi al fine di fornire prodotti sempre attuali nell’ottica del miglioramento continuo.
FACON nasce nel 1992 per lo sviluppo di cablaggi elettrici per differenti settori e crescendo sviluppa una sua gamma di connessioni elettriche speciali sovrastampate per pompe circolatori, valvole gas, sensoristica ed altre applicazioni.
Il nostro personale viene costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione.
Attenta all’innovazione dei prodotti e dei processi, Facon riflette questa filosofia nella cura delle soluzioni per i propri Clienti proponendo continuamente soluzioni innovative e suggerimenti nella realizzazione di cablaggi e connessioni speciali.
L’ufficio tecnico, stimolato dalla ricerca, sviluppa dinamismo ed interesse per creare soluzioni adatte alla richiesta del Cliente.
FACON è particolarmente sensibile a problematiche d’impatto sociale ed etico, per questo dal 2010 collabora con IL CALABRONE, cooperativa sociale che si occupa di disagio giovanile. FACON partecipa a progetti di inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, accogliendoli in Azienda come tirocinanti per offrire loro la possibilità di costruire un nuovo progetto di vita.
l'azienda apre le proprie porte
Paesi nel mondo raggiunti dall'export
numero dei dipendenti oggi
Fatturato annuale